Nipiol e l'alimentazione per l'Infanzia

Cosa vuol dire “semplice ricetta italiana”?
Tutti i prodotti Nipiol sono prodotti in Italia con ingredienti 100% selezionati e 100% buoni per il tuo bambino. Dal 1966, Nipiol è con gioia dalla parte dei bambini con ricette pensate da noi italiani perché siano sempre semplici ma nutrienti per soddisfare i bisogni nutrizionali del tuo bambino.

Cosa vuol dire “A misura di bambino”?
Tutti i prodotti Nipiol sono preparati con materie prime 100% selezionate e rigorosi controlli durante tutta la lavorazione per dare al tuo bimbo prodotti adatti alla sua fase di crescita. La sicurezza degli alimenti, infatti, è importante perché il suo corpicino in crescita non è ancora sviluppato come quello di un adulto ed ha bisogno di attenzioni particolari. Esiste anche una legge per l’Alimentazione per l’Infanzia che regola le sostanze buone e cattive per lui. Per questo motivo tutti i prodotti Nipiol sono a misura di bambino.

Cos’è la legge sull’Alimentazione per l’Infanzia?

I bimbi non sono dei “piccoli adulti”: il loro organismo è in rapida crescita e non è ancora sviluppato come quello degli adulti e quindi ha bisogno di attenzioni specifiche.
Esiste una legge che regolamenta l’Alimentazione per l’Infanzia.
I prodotti per l’infanzia  non possono contenere coloranti, conservanti e additivi, così come indicato dal DPR 128 del 7.4.1999.
Inoltre la legge stabilisce limite per molti contaminanti e pesticidi di gran lunga inferiori a quelli per gli alimenti per adulti (Regolamento CE 1881/2006).
E’ importante perciò dare al tuo bimbo alimenti pensati proprio per le sue esigenze nutrizionali e nel rispetto di quanto imposto per legge.

Perché è importante dare al mio bambino alimenti per l’infanzia?

Gli alimenti per l’infanzia sono pensati per dare al tuo bimbo tutto il nutrimento e l’energia di cui ha bisogno.
La legge che la regola impone limiti molto severi sulla sicurezza e sui controlli rigorosi sulle materie prime utilizzate.

Come mai la data di scadenza degli omogeneizzati Nipiol è così lunga?
L’omogeneizzato Nipiol rimane genuino e buono a lungo: la scadenza è così lunga perché il trattamento termico e il confezionamento sottovuoto adottati permettono di preservare il gusto autentico del prodotto.

E’ vero che gli omogeneizzati Nipiol contengono ingredienti 100% selezionati?
Gli omogeneizzati Nipiol sono pensati per essere “a misura di bambino” e contengono solo ingredienti 100% selezionati per una pappa semplice, buona  e nutriente.
Inoltre, contengono lo 0% di coloranti e lo 0% di conservanti come per legge.
I prodotti Nipiol nascono da materie prime e ingredienti scelti e controllati specificatamente per i bambini.
Così, ogni assaggio è un piccolo sorriso!

Perché è importante sentire il “clac” quando si apre un vasetto di omogeneizzato?

La sicurezza e la qualità dei cibi sono importanti per il tuo bambino!
Il “Clac” quando apri il vasetto è garanzia che il prodotto è chiuso in maniera sicura e controllata e che è sottovuoto.
Per questi motivi, se non senti questo suono, non utilizzare il vasetto, ma sostituiscilo con un altro.

Perché ogni tanto negli omogeneizzati di carne si forma un po’ d’acqua?

Non preoccuparti se vedi un po’ di acqua formarsi nel vasetto: questo accade perché gli ingredienti che compongono gli omogeneizzati di carne Nipiol vengono scaldati per un certo tempo in acqua di cottura ad una data temperatura.

Perché gli omogeneizzati di frutta Nipiol hanno colori così diversi?
Gli omogeneizzati Nipiol hanno colori così diversi perché sono preparati solo con frutta 100% selezionata e con lo 0% di coloranti, come per legge.
Durante lo svezzamento, proponi spesso al tuo bimbo pappe dai colori, sapori e profumi differenti,  così lo educherai gradualmente ad un’alimentazione varia e diversificata e lo aiuterai ad abituarsi a cibi nuovi.

Perché il biscotto Nipiol ha una forma allungata?

La forma dei Biscottini 6 Cereali Nipiol è pensata appositamente per il tuo bimbo perché lo aiuta a sviluppare la sua manualità. Quando è un po’ più grande daglielo direttamente in mano mentre stai accanto a lui così che impari da solo a tenere in mano il biscotto e iniziare a sgranocchiarlo.
Non preoccuparti, la sua ricetta è fatta apposta in modo che i piccoli morsi si sciolgano in bocca.

Tra i prodotti Nipiol non c’è la pastina: quale posso scegliere per le mie ricettine?

Se vuoi aggiungere della pastina o del riso per l’infanzia alla pappa, dai al tuo bimbo alimenti specificatamente pensati per lui: il suo corpicino infatti non è come quello di un adulto e fino ai 3 anni ha bisogno di alimenti appositamente pensati per le sue esigenze.